La valutazione energetica è un passaggio importante per chi mira al risparmio energetico, sia in ambito domestico che industriale. Attraverso la misurazione dei consumi in atto nell’edificio adibito ad abitazione oppure ad impianto produttivo, viene definito il suo bilancio energetico per poi porre in essere strategie ed interventi in grado di portare come risultato una riduzione dei consumi e quindi delle spese di gestione, nonché una maggior sostenibilità ambientale.

La valutazione energetica è quindi una diagnosi sistematica e documentata della situazione energetica di un’abitazione o di un’azienda, effettuata attraverso l’analisi approfondita dell’unità abitativa o produttiva e dei parametri relativi ai consumi in essere.
L’obiettivo della valutazione energetica è capire in che modo viene utilizzata l’energia, scovare eventuali sprechi e porvi rimedio attraverso l’intervento più adatto alla specifica situazione analizzata. I risultati sono: minore dispendio economico e maggiore sostenibilità ambientale.

Contattaci per informazioni e interventi. Saremo lieti di offrirti il nostro miglior servizio 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.